Pantofole visone personalizzate

Queste pantofole sono realizzate usando pelli di visone SAGA Demi Boeuf con iniziali sempre in visone nel colore perla.

Le nostre pantofole  sono realizzate da abili artigiani veneti, che vantano una tradizione più che trentennale nella lavorazione delle pelli.
Infatti sono interamente realizzate in vera pelliccia di visone(mustela vison) inoltre hanno la suoletta in feltro di lana rivestita in pelliccia superiormente e in vera pelle anti scivolo nel punto di appoggio.
Sono necessarie venti fasi di lavorazione diverse per costruirle ed arrivare quindi ad un risultato che si vede e soprattutto si sente quando si calzano.
La complessità della lavorazione è paragonabile a quella di una calzatura normale, con la differenza che alcuni passaggi sono fatti esclusivamente a mano, ed anche difficilmente replicabili.
Inoltre certifichiamo i nostri prodotti 100% Made in Italy, con mano d’opera locale.
Oltre a questo certifichiamo le pelli utilizzate e i loro trattamenti.

Possiamo personalizzare le pantofole visone  con le iniziali del vostro nome o di quello della persona a cui le regalerete.

Taglie dalla 26 alla 46

https://gonzatomoda.it/it/pantofole/

https://www.sustainablefur.com/natural/

Pellice e sostenibilità

Grazie alla giusta consapevolezza del rispetto verso l’ambiente, anche il mondo della pellicceria si sta adeguando.Per certi aspetti la pellicceria si trova a fare da apri pista in questa direzione rispetto ad esempio dell’abbigliamento tradizionale che fa grande uso di fibre sintetiche altamente inquinanti e non riciclabili.L’emergenza ambientale non è più procrastinabile, è un preciso impegno morale per le generazioni future e anche per le attuali.L’attacco frequente condotto contro il settore della pellicceria da frange estremiste, dettato più da una informazione carente e tendenziosa che da una reale emergenza, ha accelerato il processo di modernizzazione della pellicceria.Il benessere degli animali di allevamento è balzato al primo posto delle priorità, assieme ad una corretta e veritiera informazione sui processi relativi alla produzione di pellicce,che restano tra i pochi capi di abbigliamento veramente naturali, eco sostenibili e che durano fino a tre generazioni.