PULITURA PELLICCE

La pulitura pellicce è una operazione molto importante per mantenere inalterato nel tempo il valore e la  brillantezza della tua pelliccia.

Capita a volte che qualcuno pensi di potere fare la pulitura pelliccia in casa, magari in lavatrice (si è capitato)o usando acqua e saponi o detergenti.

Questo è un ottimo sistema per rovinare la propria pelliccia.

Pioggia, neve grasso e polvere che si depositano quando si passeggia ,quando si va nei ristoranti o in casa, nel tempo fanno perdere lucentezza e morbidezza alla tua pelliccia.

COSA FARE SE LA PELLICCIA SI BAGNA

Nel caso la tua pelliccia si fosse bagnata a seguito di un acquazzone, le cose da fare sono molto semplici.

Innanzi tutto dovete scuotere energicamente la pelliccia così da far cadere l’acqua, e poi tamponare con delicatezza le parti più bagnate con un panno di cotone pulito.Quindi procederete appendendo la pelliccia in un luogo ben aereato e assolutamente lontano da fonti di calore o dal sole diretto.

Importante quando si tampona, di farlo nella direzione del pelo con delicatezza senza strofinare, e poi pettinarla sempre nel verso del pelo con una spazzola

QUANDO FARE LA PULITURA PELLICCIA

Quando la lana stessa della pelliccia tende ad infeltrirsi fino a mostrare il cuoio sottostante è giunto il momento di portare la tua pelliccia nella pellicceria di fiducia per effettuare la pulitura.

In ogni caso ideale rimane fare la pulitura pelliccia ogni 2/3 anni anche usandola poco.Questo, per il motivo che con la pulitura viene preservato dall’invecchiamento anche il cuoio, che così facendo si mantiene morbido.

Oltre a ciò si tengono lontani dalla pelliccia i parassiti quali le tarme.

Alcune volte una pulitura completa non è necessaria, magari perchè si è versato del liquido alimentare in una zona ben definita.

In questo caso il vostro pellicciaio di fiducia dopo attenta valutazione provvederà a pulire solo la zona interessata con una spesa più contenuta.

Alla nostra clientela in questo caso l’operazione la facciamo spesso a titolo gratuito.

Il nostro consiglio è quello comunque di non rivolgersi a generiche lavanderie che molto spesso non dispongono di attrezzature adeguate ma al pellicciaio di fiducia che garantirà il risultato a fronte molto spesso di una spesa inferiore.

https://gonzatomoda.it/it/blog/cura-della-pelliccia/